Autor, editor, ¿quieres subir tu contenido a Lektu? DATE DE ALTA AQUÍ

L'ultimo gran maestro
Idioma: Idioma: it italiano
Palabras: 119925
Páginas: 256
Ebook
ePub libro


Leonardo, abate di un influente monastero, si ritrova ingiustamente accusato da alcuni membri della sua stessa comunità di aver indotto al suicidio il suo predecessore. Viene catturato dalla Santa Inquisizione, processato e condannato, ma riesce a fuggire. La sfortuna non tarda a seguirlo: anni dopo, infatti, incrocia il domenicano che lo aveva perseguito ed è costretto a fuggire ancora una volta. È allora che una confraternita segreta, contraria alla Chiesa, incrocia il suo cammino, perché è a conoscenza delle sue visioni in cui Dio gli ha trasmesso le sue rimostranze nei confronti dell'umanità che lui stesso ha creato.

Sono passati cinquecentocinquant'anni da quegli eventi, quando Raffaele riceve la visita di Ignazio che gli mostra un'imponente scatola di legno trovata per caso nascosta in un eremo. All'interno c'è un'antica pergamena. Ignazio chiede a Raffaele di indagare sulla provenienza e sull'età di questo reperto. Raffaele contatta un professore esperto di Medioevo che data il manoscritto come appartenente al XV secolo.

Giorni dopo, Ignazio appare gravemente ferito e le consegna un'altra pergamena simile, che a sua volta conduce all'ubicazione di una seconda scatola nascosta da qualche altra parte.

Raffaele e l'insegnante intraprendono un viaggio che li porterà ad attraversare diverse città d'Europa, in fuga dalla mafia russa e dai Fratelli della Verità, che cercano la fine della Chiesa. Durante il loro viaggio, sveleranno enigmi che li porteranno a scoprire le cinque scatole che, una volta riunite, riveleranno un antico codice che racchiude il segreto più ambito da tutti: la creazione del mondo e lo scopo della nostra esistenza.

Un romanzo ricco di avventura, mistero, tradimento e pericolo.


Regístrate para poder escribir tu crítica

COMUNIDAD Total: 0


Sé el primero en escribir una crítica